segunda-feira, 3 de outubro de 2011

Grazie tanto Érika, mi piace molto Vinicius de Moraes, veramente non me l' aspettavo

Amica complimenti per suo lavoro con la poesia...
tanti auguri per il XIX Congresso Brasileiro de Poesia.

SONETTO DI FEDELTÀ

... Prima di tutto, al mio amore sarò attento
e con tanto zelo, e sempre, e tanto
che pur di fronte al maggiore incanto
di esso sia più ebbro il mio pensiero.

Voglio viverlo in ogni vano momento
e in sua lode spargerò il mio canto
e riderò il mio riso e verserò il mio pianto
al suo dolore o alla sua allegria.

E così, quando più tardi mi cercherà
forse la morte, angoscia di chi vive
forse la solitudine, fine di chi ama

io posso dire dell'amore (che ho avuto):
che non è immortale, dato che è fiamma
ma che è infinito fino a quando dura.

Vinicius de Moraes




Marcadores: , , ,

0 Comentários:

Postar um comentário

Observação: somente um membro deste blog pode postar um comentário.

Assinar Postar comentários [Atom]

<< Página inicial